Sezione: Società

Troppa fretta nel valutare Instagram

The real lesson here isn't about Instagram - it's about how little we trust Facebook

— Nilay Patel di The Verge

Instagram ha cambiato i termini del servizio facendo intendere – esplicitamente – che comincerà a “monetizzare” la propria attività con delle sponsorizzazioni. La cosa non ha fatto piacere agli utenti e agli appassionati di tecnologia. Da un certo punto di vista è condivisibile: vedere le carte in tavola cambiate da un giorno all’altro non piace … Continua la lettura →

Google+ ora ha i suoi gruppi

I gruppi sono una funzionalità che è sempre mancata a Google+. Su Facebook rappresentano un forte motore d’interazione fra l’utenza nonostante manchino di molte caratteristiche dei cari vecchi forum.

Ora BigG vuole colmare la mancanza e lo fa con la qualità che lo contraddistingue.

In campo di user experience il social della casa di Mountain … Continua la lettura →

Un pensiero sul tablet come primo approccio al computing

Google Nexus 7Quest’estate ho passato le vacanze in Sicilia, a Catania per la precisione, ospite della zia 64-enne della mia compagna. Una donna energica e giovanile, annoiata dalla vita di tutti i giorni.

Una sera mi confidò di voler acquistare un computer, nulla di troppo costoso perché le serviva solo per leggere giornali e ricette di cucina. … Continua la lettura →

Facebook Camera, frammentare è meglio d’integrare?

Facebook CameraFacebook ha recentemente rilasciato la propria Camera app – disponibile al momento solo negli App Store in lingua inglese – dal design estremamente similare ad Instagram. Contestualmente è arrivato anche un Pages Manager che consente di amministrare le pagine e visualizzare le statistiche Insights. La notizia fa sorgere almeno due spunti di riflessione:

  • perché Zuckerberg
Continua la lettura →