Hymn to Future ha un nuovo sito!

SorpresaVi sarete accorti che negli ultimi giorni la produzione editoriale è calata un po’. Ci scusiamo per questo ma abbiamo delle buone giustificazioni: stavamo lavorando per aggiornare Hymn to Future.

Crediamo che un buon portale di informazione non sia solo buoni contenuti ma che debba anche disporre degli strumenti per diffonderli in maniera adeguata. Fino alla settimana scorsa H2F era carente da questo punto di vista, il vecchio sito era stato sviluppato da me che sono un decente coder ma decisamente a digiuno di nozioni di grafica e user experience.

Così abbiamo deciso di acquistare un tema professionale da customizzare e questo è il risultato.

Crediamo che un buon portale di informazione non sia solo buoni contenuti ma che debba anche disporre degli strumenti per diffonderli in maniera adeguata.Le possibilità offerte a livello di impaginazione sono molte e con il tempo ve le mostreremo. Inoltre il design è “responsive” e questo significa che il portale è in grado di scalare dinamicamente in base alla risoluzione dello schermo. Se siete da PC potete provare a ridurre l’estensione della finestra, vedrete che i contenuti si riposizioneranno per garantire la corretta visualizzazione.

Questo vale anche per smartphone e tablet. Finalmente potrete godere della stessa esperienza su ogni tipologia di terminale.

Per ora consideratelo una beta, l’area della sidebar ed il footer non sono ancora definitivi, ma entro 7-10 giorni lo saranno.

Nel frattempo se notate bug o volete condividere la vostra opinione al riguardo, i commenti sono a vostra disposizione.

Abbiamo altre novità in serbo per voi e le scoprirete presto. Da domani la produzione editoriale riprenderà come al solito.

Lo staff di Hymn to Future