Save The Mom, sanità mentale per le mamme in carriera

Save The Mom sitoSi dice che la vita sia diventata sempre più frenetica e che le donne di oggi, fra lavoro e incombenze domestiche, abbiano poco tempo per fare un mucchio di cose. Come uscire da questo delirio produttivo ritagliandosi un po’ di spazio per se stesse? Con l’organizzazione. E per organizzarsi lo strumento si chiama Save The Mom.

L’idea è nata a Brescia da una mamma imprenditrice e sempre lì s’è formato il gruppo che ha portato avanti questo family organizer. Ma come funziona Save The Mom? Semplice, integra un calendario, una lista della spesa, un servizio di localizzazione e una bacheca per condividere messaggi con tutta la famiglia. Il tutto fruibile da iPhone e iPad con app gratuita nonché via web. Andiamo a scoprirle.

Se gli impegni ti sommergono
Un aspetto interessante di Save The Mom è che sia dal sito che dall’iPhone possiamo accedere a tutte le funzionalità. Non c’è un percorso obbligato per iscriversi al servizio e questo lo rende molto versatile. Al primo avvio dell’app viene chiesto di registrarsi, l’iter è rapido e indolore.

Save The Mom 01

Save The Mom 02

E’ possibile creare subito i profili dei familiari semplicemente specificando il loro nome ed indirizzo e-mail. Arriverà un messaggio di posta con userID e password per l’accesso.

Save The Mom 03

Completata la registrazione ci troviamo nella bacheca, il wall dove possiamo visualizzare tutte le notifiche, accedere alle impostazioni o pubblicare un messaggio.

Save The Mom 22

La pagina dedicata alle configurazioni è molto semplice. Ci consente di cambiare le credenziali d’accesso, di aggiungere o rimuovere altri membri del nucleo familiare e di gestire i “miei prodotti” (quelli che aggiungiamo autonomamente alla lista della spesa, lo vedremo fra poco) oltre ai miei luoghi per i check-in.

Save The Mom 05

Per chi fosse curioso, Clementina è la mia cagnolona ;)

Save The Mom 08

Ho gestito il profilo di Clementina dalla versione web, di cui parleremo dopo, e ho postato un messaggio sulla bacheca. Save The Mom supporta le notifiche push per cui non sarà un problema rimanere al passo con gli eventi delle famiglie più “attive”.

Save The Mom 09

Pagina: 1 2 3 4